______________________________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 5 dicembre 2012

JUVENTUS TRAVOLGE LO SHAKTHAR E VOLA AGLI OTTAVI DI FINALE

Poteva bastare un pareggio alla Juventus per passare il turno e ritornare agli ottavi di finale.Bastava il più classico dei biscotti, quei pareggi che accontentano entrambe le squadre e finiscono per stare bene ad entrambe le squadre. La squadra di Conte però a Donetsk, in uno dei campi più difficili d’Europa, non si è accontentata ed ha vinto con merito con la solita tutta cuore e temperamento. I bianconeri hanno sofferto quando c’era da soffrire, hanno reagito ad un torto arbitrale nel primo tempo dimostrandosi più forti anche della sfortuna ed alla fine hanno ottenuto tre punti meritati che valgono il primato nel girone e l’imbattibilità nel girone E (3 vittorie e 3 pareggi). C’erano dei dubbi alla vigilia sulla squadra di Conte a livello europeo ma in sei giornate Madama li ha spazzati via, dimostrando che con il carattere, la grinta ed il cuore si può fare strada anche nella Coppa delle grandi orecchie. E tornare a vincere dopo tre anni di digiuno in trasferta proprio nella serata più importante.

TORNA CHIELLINI IN DIFESA, POGBA PER MARCHISIO - Mircea Lucescu, per questa ultima partita prima della lunga pausa invernale, propone la formazione tipo con il consolidato schema 4-2-3-1: unica faccia nuova rispetto alle ultime partite è al centro dell'attacco dove non c'è lo squalificato Luiz Adriano ma il croato-brasiliano Eduardo. Alle sue spalle agiscono come di consueto Teixeira, Mkhitaryan e Willian. Antonio Conte, che per l'ultima partita è confinato in tribuna a causa della squalifica che si esaurirà proprio sabato, per questa partita fondamentale si affida al 3-5-2. In difesa rientra Chiellini a comporre il terzetto formidabile con Bonucci e Barzagli a centrocampo al posto dello squalificato Marchisio c'è il francese Pogba mentre in attacco accanto all'inamovibile Vucinic c'è Giovinco, reduce dal gol nel derby contro il Toro. In panchina a sorpresa non ci sono De Ceglie e Isla che si accomodano in tribuna.

Nessun commento:

Posta un commento