______________________________________________________________________________________________________________________________

sabato 14 aprile 2012

GIOCATORE DEL LIVORNO MORTO IN CAMPO PER ARRESTO CARDIACO

ROMA - La drammatica scomparsa del giocatore del Livorno, Piermario Morosini, ha sconvolto il mondo del calcio. Tanti i messaggi di cordoglio, attraverso comunicati ufficiali, da parte dei club di Serie A e Serie B.

LIVORNO
- "Ciao Piermario". E' il semplice messaggio pubblicato sul sito del Livorno Calcio.

VICENZA
- "Appreso in questi minuti con incredulità, sgomento e tristezza della tragica scomparsa del calciatore Piermario Morosini, il Club biancorosso, a nome dei dirigenti, staff tecnico e giocatori si stringe nel doloroso e incancellabile ricordo di un grande amico e professionista. Addio Piermario, resterai per sempre nei nostri cuori e in quelli di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di viverti".

PADOVA - "A Padova come nelle altre società dove ha giocato lo ricorderanno come un ragazzo intelligente, sempre gentile e disponibile con tutti. Piermario Morosini è deceduto oggi pomeriggio all'ospedale Santo Spirito di Pescara, dove era stato ricoverato d'urgenza per un arresto cardiaco avuto durante la gara di oggi pomeriggio tra Pescara e Livorno. Morosini aveva indossato la maglia biancoscudata nella stagione 2009-2010, quella del ritorno in serie B, scendendo in campo anche negli spareggi salvezza contro la Triestina. Il presidente Marcello Cestaro e tutta la società biancoscudata si stringono attorno ai familiari e agli amici di Mario ed esprimono le più sentite condoglianze all'A.S. Livorno".

UDINESE
- "L’Udinese Calcio, la famiglia Pozzo, i giocatori, lo staff tecnico e medico, profondamente addolorati per la tragedia che ha scosso il calcio italiano, piangono la scomparsa di Piermario Morosini. Ciao Mario, ci mancherai. Di te rimarrà il ricordo di una persona eccezionale e di un professionista esemplare". JUVE - "Tutto il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno che è morto – a causa di un arresto cardiaco - nel corso della partita del campionato di Serie B allo stadio Adriatico di Pescara. La Juventus si unisce al cordoglio ed è vicina alla famiglia dello sfortunato giocatore".
JUVENTUS - "La Juventus si unisce al cordoglio per la scomparsa di Piermario Morosini ed è vicina alla famiglia dello sfortunato giocatore.
In segno di lutto per la scomparsa del giocatore del Livorno, la Federcalcio ha sospeso tutte le gare del fine settimana."

INTER - "Il Presidente Massimo Moratti e tutta FC Internazionale, Andrea Stramaccioni e la squadra partecipano al grande dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, abbracciano i suoi cari e sono vicini all'Udinese Calcio e all'A.S. Livorno Calcio".

ROMA - "Un altro cuore giovane ha smesso di battere lasciando solo lacrime, ciao #moro".

BOLOGNA - "Il Presidente Guaraldi, i tecnici, i dirigenti, i dipendenti e i giocatori del Bologna Fc 1909 partecipano al dolore per la scomparsa di Piermario Morosini. Con il Bologna disputò un campionato di serie B nel 2006-2007 totalizzando 16 presenze".

PALERMO - "Una nuova notizia tragica ha sconvolto questo pomeriggio il calcio italiano. Il regista del Livorno Piermario Morosini è morto a seguito di un arresto cardiaco occorsogli nel corso della sfida tra il Pescara e la formazione toscana. Il centrocampista, rimasto esanime sul terreno di gioco, è stato trasportato in ospedale ma i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Il presidente Maurizio Zamparini e l'intera società di viale del Fante si stringono attorno alla famiglia Morosini, all'A.S. Livorno Calcio e all'Udinese Calcio".

ATALANTA - "Ciao Piermario, resterai sempre nei nostri cuori!". Così l'Atalanta, la squadra dove Piermario Morosini è cresciuto calcisticamente pur senza mai giocare in prima squadra, ha salutato il giovane calciatore morto oggi sul campo di Pescara. Sul sito ufficiale della società si legge "Atalanta in lutto" e a seguire: "il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta, attoniti e increduli, piangono la scomparsa di Piermario Morosini e si stringono affettuosamente ai suoi familiari".

MILAN - "La dirigenza, lo staff tecnico e tutte le squadre dell'A.C Milan si uniscono con commozione al dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, il centrocampista stroncato da un malore improvviso durante la partita Pescara-Livorno". È il messaggio pubblicato dal Milan sul proprio sito dopo la morte del calciatore del Livorno. "Il cordoglio di tutto il Milan è lo stesso di tutti i milanisti. Ogni sportivo rossonero - conclude la nota - oggi si stringe nell'abbraccio alla famiglia, alla quale rivolgiamo dal sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze".

NAPOLI - "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore della famiglia e della AS Livorno per la tragica scomparsa di Piermario Morosini".

Nessun commento:

Posta un commento