______________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 5 aprile 2012

SIRIA 92 PERSONE UCCISE NELLE ULTIME 24 ORE

Le generalità di 92 persone, tra cui donne e bambini, uccise dalle forze fedeli al presidente Bashar al Assad sono state diffuse oggi dall'Unione dei Comitati di coordinamento locali degli attivisti anti-regime, che precisano che le vittime sono cadute ieri per lo più nella regione di Idlib (44) e in quella di Homs (29).
L'unione dei comitati precisa che a Taftanaz, localita' della regione nord-occidentale di Idlib, sono state massacrate 44 persone, per lo piu' membri di una famiglia allargata - quella dei Ghazzal - nota per essersi schierato contro il regime. Tra le vittime si registrano 12 minori e sette donne. Altri uccisi si registrano nella regione di Damasco (9), in quella di Hama (6), in quella di Aleppo e in quella di Dayr az Zor.
SIRIA: ONU; RAGAGLINI, ITALIA APPOGGIA PIANO ANNAN - "L'Italia sostiene l'azione dell'Inviato Speciale congiunto dell'ONU e della Lega Araba per la Siria, Kofi Annan nella convinzione che ogni sforzo per porre termine alle violenze e alla violazione dei diritti umani nel Paese vada incoraggiato". Lo ha detto il rappresentante Permanente d'Italia alle Nazioni Unite Ambasciatore Cesare Maria Ragaglini."
La decisione odierna di erogare un contributo finanziario alle Nazioni Unite per consentire un supporto più efficace del Segretario Generale alle attività dell'Inviato Speciale va in questa direzione" aggiunge Ragaglini. Il governo italiano contribuirà con 650.000 dollari alle Nazioni Unite (Dipartimento Affari Politici) a sostegno dei processi di transizione in Yemen e, soprattutto, degli sforzi per porre fine alla crisi in Siria. In particolare, le risorse messe a disposizione sono mirate al sostegno degli sforzi diplomatici dell'Inviato Speciale congiunto dell'ONU e della Lega Araba per la Siria per porre termine alle violenze e alla violazione dei diritti umani nel Paese e promuovere una soluzione pacifica alla crisi siriana.

Nessun commento:

Posta un commento