______________________________________________________________________________________________________________________________

lunedì 10 giugno 2013

iOS 7: Apple cambia ogni singolo aspetto dell’interfaccia di iPhone!

È finalmente arrivato il momento di iOS 7 all’interno della presentazione della WWDC 2013, ed arrivano anche le prime novità. La prima che salta agli occhi di tutti è l’interfaccia, estremamente semplicistica come già ci potevamo aspettare. Cambia tutto, ogni singolo aspetto del sistema operativo.

b3c90ccbb5a20a345a60b1c7cd45ee76_big

Apple ha mostrato un video in cui vengono annunciate le novità dal punto di vista dell’interfaccia di iOS 7. Le novità sono enormi, le differenze incredibili, mai il nostro iPhone aveva introdotto modifiche così incredibilmente elevate e la standing ovation è d’obbligo.
Qualsiasi altro sistema operativo mobile appartiene ormai alla storia, iOS 7 è il nuovo. Alla base di tutto c’è Jony Ive e, come qualsiasi cosa in cui l’estetica è soggettiva, la sua bellezza prescinde dai gusti personali, ma qui si è indubbiamente svolto un incredibile passo in avanti dal punto di vista della tecnologia per quanto riguarda il design di un’interfaccia di un dispositivo mobile.
Le icone sono simili a quanto avevamo visto nell’articolo di stamattina ed il design è decisamente minimalistico senza gli orpelli estetici tipici delle passate versioni. L’atmosfera al Moscone West è incredibilmente calda e si capisce che il passo in avanti è enorme.
Cambia l’interfaccia in qualsiasi parte del sistema operativo e sarà possibile inserire uno sfondo animato partendo dall’animazione dell’app Meteo, in base alle condizioni atmosferiche della zona. La tastiera, così come tantissime finestre diventano trasparenti, con un bellissimo effetto sfocato sullo sfondo e cambia anche l’interfaccia per il multitasking. Tutte le icone saranno mostrate con un bellissimo effetto tridimensionale, in base a dove rivolgiamo il dispositivo verso il nostro sguardo.
Queste sono solo le modifiche che riguardano l’interfaccia, che vi mostriamo in un paio di screen di seguito.

fda1e01a095e602f3966bce7330fa71d

Nessun commento:

Posta un commento