______________________________________________________________________________________________________________________________

venerdì 1 marzo 2013

Roma, assalto a portavalori: morto un bandito

Un rapinatore è morto e un vigilante è rimasto ferito in uno scontro a fuoco seguito all'assalto a un furgone portavalori in pieno centro a Roma, vicino alla Stazione Termini, a pochi passi dalla basilica di Santa Maria Maggiore. Panico tra i passanti e i turisti che si sono rifugiati nei negozi e dietro le auto.

Il bandito che ha perso la vita si chiamava Giorgio Frau, 56 anni, ex brigatista rosso. Altri due rapinatori erano riusciti a fuggire, ma sono poi stati fermati dai carabinieri e portati in caserma. La guardia giurata, Domenico Antonino Di Silvo, ha riportato ferite a gambe e braccia: è ricoverata all'ospedale San Giovanni, non sarebbe in pericolo di vita. Le ricerche dei fuggitivi erano partite subito dopo la segnalazione al 112. Secondo alcuni testimoni i rapinatori, arrivati in scooter, erano travestiti da postini e sarebbero poi fuggiti a piedi.

Uno dei due rapinatori arrestati dopo l'assalto al portavalori era in permesso premio e stava scontando una pena di 20 anni. Claudio Corradetti, 41 anni, detenuto nel carcere di Sulmona, era stato legato ad ambienti dell'estrema destra.

Studenti: "Eravamo terrorizzati" - "Abbiamo sentito degli spari mentre ci avviavamo verso la metro, a pochi minuti dall'uscita da scuola. Eravamo terrorizzati. L'unica cosa che abbiamo pensato di fare è stata quella di scappare nei sotterranei della metropolitana a qualche decina di metri". A parlare sono alcuni studenti del liceo classico Pilo Albertelli di Roma, ancora sotto shock per la rapina.

Nessun commento:

Posta un commento