______________________________________________________________________________________________________________________________

venerdì 23 novembre 2012

GAZA, FUOCO ISRAELIANO UCCIDE PALESTINESE DOPO TREGUA

Il fuoco israeliano lungo il confine con Gaza ha ucciso oggi un palestinese e ne ha feriti diversi altri, due giorni dopo l'annuncio del cessate il fuoco tra Hamas e Israele.
Lo riferiscono i medici.

Un portavoce di Hamas ha accusato Israele di aver violato la tregua mediata dall'Egitto e ha detto che farà la sue rimostranze al Cairo. Una portavoce dell'esercito israeliano ha riferito invece che sono in corso controlli su quanto accaduto.

I medici hanno spiegato che Anwar Qdeih, 23 anni, è stato colpito alla testa dal fuoco israeliano dopo che si è avvicinato ad una barriera per la sicurezza lungo la frontiera di Gaza, probabilmente per apporre una bandiera di Hamas.

L'accordo per il cessate il fuoco di mercoledì scorso ha messo fine a otto giorni di violenti combattimenti che hanno provocato la morte di 163 palestinesi e sei israeliani.

Secondo i medici, altri sette palestinesi sono rimasti feriti dal fuoco israeliano al confine da quando è iniziata la tregua.
 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Newsoneplus

Nessun commento:

Posta un commento