______________________________________________________________________________________________________________________________

lunedì 24 febbraio 2014

#MWC2014 Huawei presenta MediaPad X1, il tablet che ricarica lo Smartphone!

Questo device rappresenta probabilmente l’unione perfetta tra un tablet e uno smartphone non solo a livello di dimensioni ma anche per quanto riguarda la sua componentistica hardware e software.
Il dispositivo è dotato di uno schermo Full HD da 7 pollici da 323 pixel per pollice e un processore quad-core da 1.6GHz, il tutto racchiuso in un elegante corpo in metallo da 7.18mm.
Schermata 2014-02-23 alle 17.32.01
Sulla parte frontale del tablet non sono presenti pulsanti fisici, ma introno alla cornice della periferia vi sono posizionati i classici tasti volume, power, ingresso jack e spazio SD card grazie al quale è possibile espandere la memoria del dispositivo fino a 16 GB. Sempre sul lato frontale troviamo una fotocamera da 5 megapixel. Nonostante le capacità di questa cam superino di gran lunga quelle richieste dall’esigenza di effettuare videochiamate, Huawei ha pensato a coloro che necessitino di effettuare autoscatti di buona qualità.

tablet
Sul retro del dispositivo è invece posizionata la fotocamera principale da 13 megapixel in aggiunta ad un flash al led.
retro tab
Un punto deludente è forse il sistema operativo: nonostante Android KitKat sia in circolazione da un po’, Mediapad X 1 viene lanciato con Android 4.2.2 Jelly Bean.
dett tab
Una caratteristica interessante riguarda la batteria. Mediapad x1 è dotato di una batteria da 5,000mAh che secondo Huawei permette di utilizzare il dispositivo per più giorni (considerando un suo utilizzo base). In aggiunta è possibile collegare lo smartphone a questo tablet (utilizzando un cavo diverso)utilizzandone la batteria per ricaricare il cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento