______________________________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 27 febbraio 2013

[MCW 2013] Google Glass presenti, ma non all’interno di uno stand. Sono davvero così rivoluzionari?

All’interno del Mobile World Congress 2013 è possibile vedere davvero di tutto, per quanto riguarda il settore dei dispositivi mobile. Quello che non ci saremmo aspettati è di vedere dei comunissimi ragazzi in giro portare i Google Glass.



Fra gli stand del Mobile World Congress 2013 è possibile incontrare alcuni (pochissimi) ragazzi con addosso i tanto vociferati Google Glass, gli occhiali “smart” del futuro che ci consentono di accedere a numerose informazioni, scattare foto o registrare video, direttamente dal display posto sulla lente destra, senza dover fare uso delle proprie mani.
Le prime impressioni, tuttavia, non sono fra le più positive. Il display è posto in una posizione difficilmente raggiungibile dalla nostra vista, che alla lunga potrebbe portare leggeri fastidi agli occhi. Inoltre la sua risoluzione non è particolarmente elevata, mostrando evidenti i pixel del display. Anche l’interfaccia, che abbiamo potuto notare nei giorni scorsi nel video pubblicato da Google, non è proprio curatissima.
Insomma, abbiamo di fronte un prodotto non ancora del tutto completato, con evidenti problemi di gioventù. Niente da eccepire riguardo la qualità costruttiva ed i materiali utilizzati, che sembrano di ottima fattura.
In rete si trovano alcune foto che ritraggono i fortunati possessori dei Google Glass. Questi possono essere pre-ordinati, come avevamo riportato nei giorni scorsi, partecipando al concorso indetto da Google, alla “non proprio modica” cifra di 1500$. Gli occhiali dovrebbero essere presentati entro la fine dell’anno ad un prezzo che sarà sicuramente inferiore rispetto a quanto chiesto per il pre-ordine.

Nessun commento:

Posta un commento