______________________________________________________________________________________________________________________________

lunedì 25 febbraio 2013

[MWC 2013] Caliber Advantage: Un nuovo controller analogico per giocare in comodità dai dispositivi iOS

Ieri ci siamo recati allo ShowStopper, un evento durato ben 4 ore in cui abbiamo assistito alla presentazione di vari prodotti, dispositivi, idee ed applicazioni. Iniziamo dallo Stand di ZAGG, dove abbiamo avuto modo di vedere e di provare un nuovo controller per iPhone 5 ed iPod Touch di ultima generazione dedicato ai giochi: il Caliber Advantage.
Si tratta di un accessorio che ha portato ZAGG a collaborare con un’altra azienda, iFrogz, e che ha permesso alla prima di entrare anche nel settore del mobile gaming. Il Caliber Advantage aggiunge dei tasti fisici ai dispositivi Apple, con i quali comunica sfruttando il Bluetooth 4.0, e due controlli di tipo analogico, utili per ottenere una massima precisione e libertà di movimenti a 360° gradi.
In maniera analoga al famigerato DualShock di PlayStation, potremo muoverci nel quadro non soltanto attraverso le classiche e più semplici freccine direzionali, ma anche con il sistema analogico. Altri due tasti sono posti sull’estremità superiore dell’accessorio, per ottenere ulteriori azioni in Il nuovo controller di iFrogz funzionerà con i giochi realizzati con il motore Unreal Engine (in particolare quelli della Epic Games e Chair) e durante il nostro test infatti, è stata utilizzata proprio una demo di Citadel (l’ambientazione del famoso Infinity Blade). Alcuni giochi già esistenti verranno adattati in futuro mentre nei prossimi mesi vedremo comparire in AppStore tanti altri titoli già compatibili con questo accessorio.base al gioco in esame.

Il Caliber Advantage sarà disponibile al pubblico dalla prima metà del 2013 ad un prezzo suggerito di 69,99$, acquistabile tramite il sito ufficiale iFrogz oppure quello dei vari partner di questa azienda.



Nessun commento:

Posta un commento