______________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 28 febbraio 2013

Newsoneplus prova gli ASUS PadFone e PadFone Infinity

Al Mobile World Congress di Barcellona è presente anche ASUS con un suo stand, ed oggi abbiamo avuto modo di provare due prodotti molto validi che sono stati presentati solo pochi giorni fa. Stiamo parlando dell’ASUS PadFone e del PadFone Infinity, ovvero un tablet ed un phablet con delle qualità davvero interessanti.
Il PadFone è un dispositivo compatto e con un elegante rivestimento in alluminio e lo si può tenere comodamente in una sola mano grazie al peso ridotto di 340 grammi e ad uno spessore di soli 10,4 mm. Il processore è un Intel Atom Z2420 con piena compatibilità Android, il quale offre la combinazione ideale tra prestazioni elevate e consumi ridotti, con una veloce decodifica hardware del video Full-HD 1080p e fino a nove ore di autonomia.
Lo schermo da 7 pollici adotta la tecnologia multi-touch a 10 punti con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel per offrire la massima luminosità e definizione nella lettura dei testi delle pagine Web e nella riproduzione di foto incredibilmente dettagliate. La tecnologia IPS garantisce colori vivaci, ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi e la riproduzione di immagini chiare e luminose anche in piena luce solare.

L’integrazione della tecnologia 3G con connessione dati mobile HSPA+ fa di ASUS PadFone un dispositivo sempre connesso che consente la navigazione sul Web senza interruzioni, veloci download dallo store Google Play e una perfetta riproduzione in streaming di audio e video. Grazie al pieno supporto per la telefonia 3G, il dispositivo si può usare anche per normali telefonate grazie al microfono digitale integrato con la tecnologia eliminazione dei disturbi.
PadFone viene offerto con spazio di archiviazione di 8 o 16 GB e dispone di uno slot per schede SD che offre una capacità aggiuntiva fino a 32 GB. Tutti i modelli sono dotati di videocamera frontale da 1,2 megapixel, ideale per video chat, e di una fotocamera posteriore autofocus da 3 megapixel opzionale in grado di registrare video HD a 720p.
ASUS PadFone sarà disponibile in tutto il mondo da Marzo 2013 a partire da un prezzo consigliato di 229 Euro, con spazio di archiviazione di 16 GB senza videocamera posteriore. Per quanto riguarda invece la versione con fotocamera posteriore, sarà disponibile a partire dal mese di Aprile.

L’ASUS PadFone Infinity è invece un prodotto diverso: esso potremmo infatti identificarlo con un phablet, ovvero un mix tra telefono e tablet. L’Infinity è infatti uno smartphone da 4.7 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, ma abbiamo la possibilità di inserirlo nella PadFone Infinity Station, trasformandolo in un tablet vero e proprio.

Nessun commento:

Posta un commento