______________________________________________________________________________________________________________________________

lunedì 25 febbraio 2013

[MWC 2013] Ford annuncia l’arrivo di SYNC con AppLink in Europa con EcoSport, il nuovo SUV compatto con il quale possiamo controllare con la voce tutte le nostre app!

Ford aveva lanciato il nuovo sistema SYNC con AppLink allo scorso CES 2013 di Las Vegas. A Barcellona ha appena mostrato EcoSport, portando il servizio anche in Europa. Il nuovo SUV compatto sarà in vendita entro la fine di quest’anno.
Ford prevede un totale di 3 milioni di veicoli che entro il 2015 faranno uso del suo nuovo servizio SYNC con AppLink. Si tratta di una piattaforma dedicata ai produttori di app che permette agli sviluppatori di integrare le proprie app con le funzioni di controllo vocale presenti all’interno della vettura.

In questo modo sarà possibile utilizzare tutte le app che saranno supportate senza distrarsi dalla guida mediante comodissimi comandi vocali, sfruttando le potenzialità del proprio smartphone. Sono già presenti numerosi partner all’offerta del produttore di auto americano, fra cui Spotify, l’azienda leader di servizi musicali in streaming, che permette l’accesso ad un catalogo di oltre 20 milioni di brani in tutto il mondo.

“SYNC con AppLink apre un nuovo mondo ai clienti Ford, che potranno accedere, in auto e tramite comandi vocali, ad una serie di contenuti mantenendo le mani sul volante e lo sguardo sulla strada,” ha dichiarato Paul Mascarenas, Chied Technical Officer e Vice Presidente Ricerca ed Innovazione di Ford. “Spotify è uno dei più apprezzati servizi di streaming musicale al mondo ed è il partner perfetto per mostrare le caratteristiche avanzate del sistema Ford SYNC con AppLink”.

Il sistema debutterà in Europa con il nuovo SUV compatto EcoSport entro la fine dell’anno in corso, dotato di motori EcoBoost 1.0 benzina (premiato come Motore dell’Anno 2012) ed un diesel 1.5. Al sistema hanno già aderito oltre 2500 sviluppatori oltre Spotify, fra cui Kaliki Audio Newsstand ed Aha, servizi di informazione ed intrattenimento in streaming e Glympse, che consente di condividere la propria posizione in tempo reale con gli amici.
Ford considera il SYNC con AppLink come il futuro degli assistenti virtuali all’interno delle autovetture del futuro. E voi, che ne pensate? Servizi del genere sono utili per garantire una guida più sicura e meno vincolante?



Nessun commento:

Posta un commento