______________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 28 febbraio 2013

[MWC 2013] Ricarichiamo la batteria dei nostri iPhone senza fili con Duracell Powermat

In passato abbiamo visto spesso degli accessori che ci consentono di ricaricare i nostri dispositivi per induzione. In uno stand del Mobile World Congress che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona sono apparsi i Duracell Powermat: tanti caricatori ad induzione studiati per ogni necessità dell’utente.
Il Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona ci sta offrendo davvero moltissimi prodotti interessanti. Oggi ci siamo imbattuti nello stand di Duracell ed abbiamo scoperto il suo nuovissimo caricatore ad induzione Powermat.

La Powermat è una basetta di plastica piatta disponibile in diverse colorazioni che ci permetterà di ricaricare i nostri dispositivi semplicemente appoggiandoli sopra. I negozi, i bar o le città, disporranno di questi punti di ricarica gratuita grazie ai quali chiunque potrà poggiare il proprio dispositivo e caricare la batteria in caso di emergenza.

Ovviamente, come tutti noi sappiamo, i dispositivi creati da Apple non supportano nativamente questa funzionalità e quindi Duracell ha creato delle custodie rigide per iPhone 4/4S e Galaxy S3 e poco invadenti che li renderanno pienamente compatibili.
Duracell offre poi una serie di accessori per far sì che l’utente possa utilizzare questo sistema di ricarica senza fili. I principali accessori disponibili sono i seguenti, ma la lista sarà destinata ad allungarsi ulteriormente col passare del tempo:

Custodie rigide a ricarica induttiva disponibili in diverse colorazioni per Galaxy S3 ed iPhone 4/4S (iPhone 5 sarà supportato prossimamente).
Batteria ricaricabile ad induzione portatile, la quale ci consentirà di ricaricare completamente un Galaxy S3 ed un iPhone/iPad/iPod con connettore a 30 pin.
Cavo aggiuntivo per l’alimentazione della Powermat.
Le Powermat sono già disponibili da qualche tempo, ma al MWC abbiamo avuto modo di provare una sua versione inedita che, grazie ad accordi specifici, verrà adottata da alcuni famosi marchi americani, tra i quali Starbucks, Delta e Barclays.



Nessun commento:

Posta un commento