______________________________________________________________________________________________________________________________

lunedì 25 febbraio 2013

[MWC 2013] Lumia 720: il più interessante smartphone di Nokia che strizza un occhio alla fotografia

Nokia oggi ha aggiunto un secondo smartphone alla linea Lumia con processore dual-core e Windows Phone 8. Stiamo parlando del 720, con caratteristiche e prezzo interessanti.
Ci troviamo di fronte ad uno smartphone di fascia media, in grado di soddisfare tantissime esigenze. Si parte da uno schermo da 4,3 pollici ed un design unibody in policarbonato. Il dispositivo risulta essere davvero sottile con un design estremamente pulito, accaparrandosi il titolo di smartphone più “slanciato” della gamma Lumia: solo 9 i mm di spessore e 128 i grammi di peso.

Il Lumia 720 è dotato di un processore dual-core da 1GHz, esattamente come il 520, con 512 MB di RAM. La risoluzione è di 800×480 pixel ed il display integra la tecnologia ClearBlack che esalta il nero. Tra le caratteristiche troviamo una batteria da 2000mAh, il modulo NFC e l’opzione per la ricarica wireless, funzione sulla quale Nokia sta avendo un’ottimo riscontro da parte dell’utenza.
Sul Lumia 720 troviamo una fotocamera principale da 6,7 MP con ottima Carl Zaiss, un’apertura di f/1.9 e lenti ottimizzate per ottenere degli scatti fantastici sia di giorno che di notte. Anche la fotocamera frontale è HD, da 1,3 MP, con grand-angolo, una caratteristica che migliorerà gli autoscatti, permettendo di inquadrare più persone contemporaneamente senza alcun problema.

Questo smartphone potrà godere di tutte le nuove funzionalità di Nokia relative al software e all’hardware come Nokia Music, HERE e la ricarica wireless.

Anche il Lumia 720 potrà essere acquistato nel primo quadrimestre del 2013 in 5 colorazioni, al costo di 249€ (tasse escluse).



Nessun commento:

Posta un commento