______________________________________________________________________________________________________________________________

lunedì 29 aprile 2013

Esplosione nel centro storico di Praga: forse fuga di gas, ci sono 40 feriti

Una violenta esplosione si è verificata in un edificio nel centro storico di Praga. Secondo le prime informazioni ci sono 40 feriti e si sta verificando se vi siano persone intrappolate sotto le macerie. Per la polizia è probabile che l'esplosione sia dovuta a una fuga di gas, come dimostrerebbe anche il forte odore avvertito dai soccorritori.

La zona, molto frequentata dai turisti, è stata isolata e alcuni edifici adiacenti sono stati evacuati. L'edificio crollato si trova in via Divadelni, nei pressi del teatro nazionale di Praga, e ospita gli un ufficio della Iata, l'organizzazione internazionale delle compagnie aeree, e una galleria d'arte. E' vicino anche all'Accademia del cinema (FAMU) e alla facoltà di Scienze sociali dell'università Carlo. La deflagrazione ha mandato in frantumi i vetri degli edifici vicini, tra cui lo storico Cafè Slavia.

Panico fra gli insegnanti e gli studenti, che in un primo momento hanno temuto un attacco terroristico. Ma il portavoce della polizia ha confermato che le autorità propendono per l'ipotesi di una fuga di gas.

©Newsoneplusac 2013 All Rights Reserved

Nessun commento:

Posta un commento