______________________________________________________________________________________________________________________________

martedì 30 aprile 2013

Velletri, crolla il solaio di uno stabile Muore un operaio sotto le macerie

«Una morte ingiustificata e intollerabile» la definisce la Cgil. È l'ennesimo dramma del lavoro, che giunge proprio alla vigilia del primo maggio. Un operaio romeno di 46 anni è morto mentre faceva i lavori di ristrutturazione sul solaio di un edificio storico a Velletri, cittadina dei castelli romani. L'edificio di due piani, si trova nel centro di Velletri, in via San Francesco. Il solaio è crollato mentre l'operaio stava lavorando e l'uomo è morto sotto le macerie. Il corpo è stato trovato nel piano interrato. I vigili del fuoco sono sul posto con quattro squadre e hanno messo in sicurezza l'edificio. Non risultano altri dispersi.
«EMERGENZA SICUREZZA» - «Alla vigilia del primo maggio, festa dei lavoratori, ci troviamo purtroppo a piangere ancora una volta un operaio morto sul lavoro». È quanto afferma, in una nota, Giuseppe Cappucci, segretario generale Cdlt Cgil Roma Sud-Pomezia-Castelli, commentando. «Questa è l'ennesima tragedia che si registra nel nostro territorio, una morte ingiustificata ed intollerabile, come tutte le morti sul lavoro. Quella della sicurezza rimane un'emergenza a cui non sono state date ancora risposte adeguate».

©Newsoneplusac 2013 All Rights Reserved

Nessun commento:

Posta un commento