______________________________________________________________________________________________________________________________

martedì 30 aprile 2013

Quirinale, Napolitano taglia gli stipendi «La mia rielezione? Senso del dovere»

Nuovi tagli agli stipendi al Quirinale. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha provveduto a ridurre del 15% l'indennità di funzione del Segretario generale, del 12% i compensi dei Consiglieri del Presidente della Repubblica, e del 5% le indennità previste per il personale comandato e distaccato. 
Con apposito decreto emanato su proposta del Segretario generale, si legge in una nota diffusa dal Quirinale, ha poi dato mandato al Segretario generale di predisporre ulteriori misure per ridurre le spese del Segretariato generale e, in particolare, gli oneri relativi al personale, consultando le Organizzazioni sindacali in quello stesso spirito di responsabile collaborazione già positivamente sperimentato nel corso del precedente settennato.
«SENSO DEL DOVERE» - In messaggio sul Primo maggio, Napolitano è tornato sulle motivazioni che lo hanno indotto a restare al Colle. «Ho accolto la sollecitazione a rendermi disponibile per una rielezione solo per senso del dovere - ha scritto il presidente della Repubblica - in un momento grave per la Nazione: essendo urgente sbloccare la formazione di un Governo che affrontasse le difficoltà in cui si trovano oggi troppe famiglie, troppe imprese, troppi lavoratori italiani».

©Newsoneplusac 2013 All Rights Reserved

Nessun commento:

Posta un commento