sabato 25 ottobre 2014
Canada, gli attacchi Ottawa non sono legati all'Isis. Diffuso nuovo video
Bilancio Ue: Cameron tenuto all'oscuro
USA: polizia N.Y., attacco con ascia 'atto di terrorismo'
Incidente sulla A1, morte 6 persone
Elena Ceste, indagato il marito. Autopsia, "nessun segno evidente di ferite"
Studente spara e uccide in liceo Seattle poi si suicida
L'ora legale termina: stanotte lancette indietro di un'ora
L'ora legale volge al termine e subentra l'ora solare (che sarà in vigore fino al 29 marzo 2015): alle 3 della notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre occorrerà spostare indietro di un'ora le lancette degli orologi. Il beneficio del sonno sarà solo per una notte. L'ora solare, secondo i ricercatori, porterà minore attività fisica per i bambini e aumento di sbalzi d'umore per gli adulti. Per questo in Gran Bretagna un movimento chiede di lasciare l'ora legale per l'intero anno, a beneficio della salute pubblica.
L'ora legale è stata istituita con l'obiettivo di ridurre i consumi energetici legati all'illuminazione artificiale. Nei sette mesi da aprile a ottobre, spostando in avanti le lancette di un'ora si ritarda l'utilizzo della luce artificiale in un momento in cui le attività lavorative sono ancora in pieno svolgimento e le giornate sono più "lunghe".
Nel periodo di ora legale, cominciato il 30 marzo scorso scorso, grazie all'ora quotidiana di luce naturale in più, l'Italia - secondo quanto rilevato da Terna - ha risparmiato complessivamente 549,7 milioni di kilowattora (568,2 milioni di kWh il minor consumo del 2013), quanto il consumo medio annuo di elettricità di circa 205 mila famiglie. In termini di costi, l'Italia ha risparmiato con l'ora legale circa 91 milioni di euro. Dal 2004 al 2014 il risparmio complessivo del Paese è stato di circa 6 miliardi e 720 milioni di kilowattora, pari ad un valore di circa 990 milioni di euro.
Sul fronte della salute, i ricercatori della London School di Igiene e Medicina tropicale e dell'Università di Bristol affermano che lo spostamento indietro delle lancette non favorirà i bambini che, nel giro di 24 ore, vedranno ridurre del 5% la dose quotidiana di attività fisica, per la diminuzione delle ore di luce pomeridiane disponibili per giocare. I ricercatori hanno preso in esame 23.000 bambini dai 5 ai 16 anni in nove paesi, tra cui Inghilterra e Australia, verificando, grazie a dispositivi elettronici fatti indossare, che i livelli di attività erano superiori dal 15% al 20% nelle giornate estive rispetto a quelle invernali e che avere più ore di luce dopo l'uscita da scuola aiuta a mantenerli in movimento, cosa utile soprattutto in casi di sovrappeso. E' nato per questo in Gran Bretagna un movimento che chiede di lasciare l'ora legale per l'intero anno, a beneficio della salute pubblica. La proposta è stata anche discussa in parlamento, ma mai attuata.
Con lo spostamento delle lancette un'ora indietro anche la depressione è in agguato, con conseguenze negative sull'umore e un aumento di insonnia, spossatezza e difficoltà di concentrazione. "Un'alterazione dei ritmi biologici aumenta i meccanismi che generano la sindrome depressiva", spiega lo psichiatra Michele Cucchi, direttore sanitario del Centro Medico Santagostino di Milano. Chi tende a soffrirne, consiglia, "dovrebbe andare a letto più tardi nei giorni immediatamente prima del cambio dell'ora e alzarsi un po' dopo nello stesso weekend, allenandosi gradualmente al cambiamento. Aiuta anche fare attività fisica e consumare pasti leggeri". Infine, per i casi più difficili, esiste anche una terapia che prevede "l'esposizione alla luce di lampade per generare un effetto di un'alba artificiale".

Cgil, un milione a manifestazione Roma. Camusso, "pronti a sciopero generale"
"La giornata di oggi non è solo una fermata. La Cgil è pronta a continuare la sua protesta per cambiare il Jobs act e la politica di questo governo anche con lo sciopero generale", ha dettoSusanna Camusso nel corso del comizio finale a piazza san Giovanni. Per Camusso, con la delega sul lavoro del governo non si uscirà dalla crisi. "Altri ci hanno provato ma hanno fallito". "Non si esce dalla crisi - ha detto - punendo il lavoro. La Costituzione dice - ha aggiunto - che bisogna stare dalla parte di chi è più debole e non dare vantaggi a chi è più forte".
Non appena il segretario della Cgil, all'inizio del suo intervento, ha nominato il premier Matteo Renzi, da piazza San Giovanni si sono levati fischi e cori.
Pronta la risposta del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che è invece intervenuto dal palco dei giovani imprenditori a Napoli: "Non credo francamente che in questo momento di grave crisi manifestazioni o scioperi siano la migliore delle soluzioni. Tutti siamo convinti che la questione cruciale sia far ripartire il lavoro e la domanda interna".
Gianni Cuperlo e Pippo Civati sono tra i parlamentari Pd presenti al corteo. I due deputati Pd, come concordato ieri anche con altri loro colleghi, hanno scelto di iniziare il corteo dietro lo striscione dei poligrafici dell'Unità. Diversi anche i consiglieri regionali democrat presenti ad un corteo dove, sporadicamente, è comparsa anche qualche bandiera del Pd. Anche se c'è chi non ha gradito la presenza della minoranza dem. "Fuori da questo corteo i parlamentari Pd che voteranno il Jobs act" recitava un cartello esposto nel corteo.
Non ha smesso di affluire in piazza San Giovanni a Roma il 'popolo' della Cgil, che sta manifestando contro le politiche del governo Renzi. Quando già la piazza è gremita, il flusso di persone, bandiere, striscioni é ancora costante, in particolare da via Emanuele Filiberto, che appare a perdita d'occhio ancora piena di gente. La piazza oramai é quasi satura, e i manifestanti si stanno ammassando anche nello spazio lungo le mura e muoversi da un lato all'altro dell'area è sempre più difficile. Mentre dal palco si susseguono gli interventi in attesa che prenda la parola la leader Cgil Susanna Camusso, continuano ad arrivare gruppi da tutta Italia. Tantissimi gli striscioni della Fiom, ma anche della lista Tsipras.
Blitz in mattinata al Colosseo dove un grande striscione è stato esposto sulle impalcature dell'Anfiteatro Flavio durante il corteo della Cgil: "14 novembre è tempo di sciopero totale generale" recita il manifesto dei movimenti e degli studenti della Rete sociale di Roma.
"Siamo tantissimi, la piazza è piena ma la coda del corteo è ancora alla stazione Termini". Così dal palco di piazza San Giovanni una delle organizzatrici della manifestazione nazionale della Cgil. La piazza è in effetti già molto piena di manifestanti con un vero e proprio 'tappeto' di bandiere del sindacato e centinaia di grandi palloncini rossi sono in volo sopra le teste, ai piedi della Basilica. La folla partita da Termini sta arrivando da via Emanuele Filiberto, che, vista da Porta San Giovanni, è un unico fiume rosso. In piazza un grande cartello con lo slogan 'Conservatori di coraggio'.

Renzi alla Leopolda: "faccio due mandati". Civati, "parla come Berlusconi"



Semplici post-it colorati che raccontano il sentire di alcuni cittadini sulle questioni sociali, sulle esigenze degli immigrati e dei richiedenti asili politico, ma anche su altre più delicate come l'eutanasia, e c'è anche chi non vuole rendere pubblico il proprio contributo al tavolo di concertazione e lascia una busta bianca chiusa, così come c'è chi ringrazia, forse ironicamente, le scelte fatte da Renzi sui fondi di pensione complementare. Come ogni kermesse che si rispetti, poi, c'è anche qualche critica per l'organizzazione: "La formazione dei tavoli segreta - si legge di un post it - all'ultimo momento è un segnale tutt'altro che inclusivo. Delusione".

Rinnovate tutte le partnership e rieccoci!
venerdì 1 agosto 2014
PRESTO DI NUOVO IN CARREGGIATA!
Salve, è da molto tempo che non ci sentiamo, io e il mio Staff abbiamo avuto dei problemi... Il sito dopo il grande boom e l'acquisto del nostro dominio di primo livello è stato un pò come dire, abbandonato. Questo ha recato delle conseguenze molto gravi alla nostra visibilità e credibilità. Le statistiche però appena viste mi danno qualche luce all'orizzonte.. Picchi giornalieri fino anche a toccare 40-50 persone collegate! Anche se è ormai da mesi che il sito non viene aggiornato.
Adesso ho deciso di dare una svolta, ricominciare e cercare soprattutto di rimediare, riattiveremo, account su tutti i social Facebook, Twitter ecc. ma al momento dovrò farlo solo, ma per voi questo ed altro. Come ben sapete gestire un sito non è molto facile, poi in particolare gestirne uno di news è altrettanto complicato, ma io c'è la metterò tutta per ritornare ai livelli di un tempo la gloria dei premi ricevuti, tutta la passione messa per portare avanti NEWSONEPLUS!
Se qualcuno inoltre fosse interessato ad entrare a far parte del nostro staff mi contatti! Al momento la squadra è composta da me e da N€w (0nd0r che si occuperà della sezione tecnologia e a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti di essere rimasto anche dopo un periodo buissimo!
Perciò per voi e per l'onore del nostro sito vi garantisco che a tutti i costi anche da solo Newsoneplus rinascerà, tutte le rubriche saranno di nuovo aggiornate partendo dalla nostro ultimo grande successo "The Best Of Shazam"
STAY TUNED!
Antonio98
martedì 25 febbraio 2014
#MWC2014 Ecco Blackphone, lo smartphone più sicuro al mondo
L’iniziativa Blackphone è il risultato di uno sforzo internazionale congiunto, co-fondata dal produttore hardware spagnolo Geeksphone, e da Silent Circle, fornitore di diverse soluzioni software destinate a proteggere la privacy degli utenti.
Il Blackphone monta un modulo cellulare sbloccato che funziona con qualsiasi rete GSM in tutto il mondo, e un “PrivatOS” basato su Android. Lo smartphone verrà fornito in bundle con una serie di strumenti per la privacy tra cui un abbonamento biennale alla suite Silent Circle per cifrare chiamate, messaggi e contatti. Saranno inclusi anche strumenti per cancellare da remoto e ripristinare il dispositivo via cloud.
E’ importante precisare che è possibile utilizzare solo l’app Silent Circle per chiamare altri che sono iscritti alla stessa suite di applicazioni. Il bundle include un abbonamento di un anno per tre amici e la famiglia, ma la maggior parte delle chiamate probabilmente non saranno protette, a meno che non si voglia pagare per coprire tutti gli amici.
Lo stesso dispositivo dispone di uno schermo IPS da 4.7 pollici HD, un processore quad-core 2GHz, 2GB di RAM e 16GB di storage nativo. Purtroppo, non ci sono slot microSD. La fotocamera posteriore è da 8MP e quella frontale da 0,3 MP. Il device dispone di connettività LTE.
#MWC2014 Samsung Galaxy S5: Ecco svelato il nuovo smartphone conlettore d’impronte digitali e resistente all’acqua
- Design
- Fotocamera
- Connettività
- Vita
- Fitness
lunedì 24 febbraio 2014
#MWC2014 Trapelate le immagini del Galaxy S5 a poche ore dalla suapresentazione ufficiale

#MWC2014 – Nokia X, X+ ed XL: ecco i nuovi device economici Android
Il Nokia X avrà uno schermo IPS da 4 pollici, risoluzione 840 x 480, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD e fotocamera da 3 megapixel e batteria da 1.500 mAh.
Il Nokia X + invece è dedicato allo sport, possiede le stesse specifiche del precedente dispositivo, tranne la RAM (768 MB) e una microSD da 4GB inclusa.
Il Nokia XL, come avrete intuito dal nome, avrà uno schermo più grande (5 pollici), con risoluzione 800×480, fotocamera posteriore da 5mp e anteriore da 2mp, memoria interna di 4 GB espandibile tramite microSD e 768MB di RAM.
Gli smartphone sopracitati si basano su una particolare versione di Android, della quale Nokia afferma che avrà i vantaggi dell’ecosistema Android, ma con una “esperienza diversa”. Vengono infatti integrati i servizi di Microsoft e di Nokia all’interno del sistema operativo come Skype, One Drive, Here Maps e Nokia Music Mix. È possibile accedere al Market Place Nokia e negozi di terze parti, ma non Google Play. I prezzi partiranno da 89€ per il Nokia X, 99€ per il Nokia X+ e 109€ per il Nokia XL.
Roma, scompaiono 2 calciatori Congo

Il più antico frammento sulla Terra? Uno zircone di 4,4 miliardi d'anni

Lo studio, secondo Valley, rafforza la teoria di una 'Terra primordiale raffreddata' dove, poco tempo dopo il raffreddamento della crosta, le temperature si sono abbassate abbastanza per avere acqua liquida, oceani e una idrosfera. "La nostra conclusione è che la Terra aveva una idrosfera prima di 4,3 miliardi anni fa, e forse la vita è arrivata non molto tempo dopo", conclude Valley.
"Inoltre questo lavoro può contribuire anche a far capire il processo di formazione di altri pianeti abitabili"."I risultati ottenuti con questa nuova tecnica, se confermati, - commenta Antonio Brambati direttore del Dipartimento di Scienze geologiche dell'Università di Trieste - dimostrerebbero che il consolidamento del nostro pianeta è da considerarsi quasi contestualmente alla sua formazione, visto che l'età della Terra è valutata attorno a 4,5 - 4,6 miliardi di anni e quella del frammento studiato è di 4,4 miliardi di anni. Ciò inoltre riconfermerebbe la nostra familiarità con la Luna per composizione ed età, di poco inferiore a quella del nostro pianeta, come è stato dimostrato dalle datazioni radiometriche effettuate su frammenti di rocce lunari riportate sulla Terra dagli astronauti del progetto Apollo".
Milano, tassista in coma dopo una banale lite: caccia all'aggressore

S'appendono per gioco a una trave 10 feriti in discoteca a Sabaudia

"Quanto accaduto - ha precisato anche il vicepresidente della società Pasquale Maietta - si è verificato per una leggerezza da parte di un ragazzo di 22 anni che si stava divertendo con i propri compagni". Il giovane ferito in modo più serio è stato ricoverato in ospedale.
Governo, Renzi pronto per la fiducia Tasse, Palazzo Chigi smentisce Delrio

Tasse, riduzione e rimodulazione - Sul fisco, l'obiettivo è quello di ridurre nel complesso le tasse, a partire da quelle sul lavoro. Per riuscire, ipotizza non solo di trarre risorse da spending review, operazioni industriali e dal rientro dei capitali. Ma anche di rimodulare rendite finanziarie e tasse sul lavoro, innalzando ai livelli europei la tassazione sulle rendite. E, perché no, anche quella dei Bot. "Valuteremo. Ma se una signora anziana ha messo da parte 100 mila euro in Bot - spiega Delrio - non credo che se le togli 25, 30 o 50 euro ne avrà problemi di salute".
Ed è polemica sulle parole di Delrio - Ipotesi che scatena subito polemiche. "Non è un segnale giusto", dice Susanna Camusso. Insorge Forza Italia: "Vogliono tassare i risparmi delle famiglie", denuncia Giovanni Toti. "Idea folle, demenziale e suicida", afferma il segretario della Lega Matteo Salvini. Ma si registra agitazione anche gli alleati della maggioranza, a partire da Ncd, che con Renato Schifani avverte: non funziona il "fallimentare sistema di aumento della pressione fiscale, neanche" se serve per ridurre il cuneo. Bisogna ridurre "subito le tasse sulle famiglie e sulle imprese", scrive su Twitter Angelino Alfano.
Telefonata con Merkel e Netanyahu - Il 15 marzo intanto il premier sarà a Berlino, per un bilaterale Italia-Germania di cui parla nel pomeriggio con Angela Merkel, poco prima di una telefonata con il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Presto si entrerà nel vivo dell'azione, in Italia e all'estero. Con un avvertimento. "Se le Camere decideranno che le nostre riforme sono sbagliate o troppo forti", si tornerà al voto: "Renzi non ha paura delle urne", assicura Delrio.
#MWC2014 Report 23 Febbraio
Grazie mille a tutti voi che ci state seguendo e apprezzate il nostro operato!
Per oggi da Barcellona è tutto a domani!
Antonio98
#MWC2014 Il router MiFi LTE più veloce al mondo si chiama Huawei E5786 e ricarica lo Smartphone
#MWC2014 Huawei presenta MediaPad X1, il tablet che ricarica lo Smartphone!
#MWC2014 Huawei presenta MediaPad M1 tablet con 4G ed SMS
#MWC2014 Huawei presenta lo Smartphone Android Ascend G6 dedicato ai giovani
- Fotocamera frontale da 5 megapixel.
- Fotocamera principale da 8 megapixel.
- Processore quad-core da 1.2 GHz.
- Display da 4.5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel.
- Il sistema operativo scelto è Android 4.3 Jelly Bean.
- La possibilità di connettersi in 4G per un più veloce download.
domenica 23 febbraio 2014
#MWC2014 Lo Smartwatch Huawei si chiama TalkBand e non è un indossabile come tutti gli altri
Rosarno: l'istituto ''Piria'' ricorda Fabrizio Pioli
Genova, sedotti e ricattati su Skype Studentesse nel mirino dellaProcura
Le hanno ribattezzate sexy ricattatrici: sono studentesse universitarie che adescavano professionisti su Skype con giochini erotici, per poi estorcere del denaro. In pratica invogliavano le loro "vittime" a mettersi a nudo davanti alla web-cam, poi li ricattavano per evitare che foto e video fossero pubblicati oppure spediti a mogli e fidanzate.
La genovese in questione è stata denunciata dall'uomo una volta resosi conto di essere caduto nella trappola. Prima di pagare avrebbe chiesto alla ragazza qualche giorno di tempo per riflettere, poi si è deciso a rivolgersi alla magistratura. Nell'esposto avrebbe raccontato di aver conosciuto la studentessa attraverso degli amici in comune, poi lo scambio di telefonini, infine l'appuntamento su Facebook. "Mi ha invitato su Skype, così avremmo potuto guardarci", ha precisato l'uomo. Che non si aspettava le insidie della rete.
Arisa battagliera: "Volevo vincere il Festival di Sanremo e l'ho vinto"
"Tranquilli, non vincerò io e punto su Noemi". Scaramantica o no la cantante ce l'ha fatta battendo Raphael Gualazzi eRenzo Rubino. "Controvento" è stata incoronata la canzone vincitrice della 64esima edizione della kermesse. "Volevo vincere e ho vinto, questa è una gara e sei si corre lo si fa per tagliare il nastro. Il mio brano? Il più pop", ha detto a Tgcom24.
E' vero che preferivi il brano scartato?
Ero partita con la volontà che fosse salvata dal televoto e la Sala Stampa 'Lentamente (il primo che passa)' e tutto sommato sono contenta lo stesso perché ho visto che il brano è molto gettonato sui social. Poi questa canzone la porterò con me sia nel disco che in tour.
Perché ha convinto di più “Controvento”?
'Controvento' evidentemente è piaciuta di più perché pop, io sono anche un'artista pop ed evidentemente la gente vuol vedere e ascoltare questo. Dunque la mia canzone era più pop di quella di Raphael Gualazzi e Renzo Rubino, anche se il fatto che loro siano sul podio vuol dire che un'evoluzione nel panorama musicale c'è stata.
Ti aspettavi di vincere?
Io volevo vincere. Se siamo qui e facciamo questa maratona, corriamo e si corre per vincere e tagliare il nastro. Se no che ci andiamo a fare a Sanremo?
C'è qualcosa che ti ha dato fastidio in questi giorni?
Eliminerei i pronostici della vigilia del Festival. Secondo me condizionano un po' questa fiera della musica, quando invece semplicemente gli artisti dovrebbero portare qui i loro progetti per presentarli all'Italia intera.
Ucraina: 82 i morti e 645 i feriti Torna la calma nella piazza di Kiev
Liberati, per ordine del ministero dell'Interno ad interim, i 64 manifestanti arrestati. Trenta agenti indagati per violenze
E' di 82 morti e 645 feriti il bilancio ufficiale degli scontri degli ultimi giorni tra polizia e insorti in Ucraina. Le persone ricoverate in ospedale sono 423, secondo le stime del ministero della Salute di Kiev. Sono stati intanto liberati 64 manifestanti arrestati durante le proteste, per iniziativa del ministro dell'Interno ad interim, Arsen Avakov. Situazione tranquilla in piazza Indipendenza, centro delle manifestazioni.
Dopo la rivolta che ieri ha messo in fuga il presidente Viktor Ianukovich, la Bbc scrive su Twitter, citando il suo inviato a Kiev: "La gente è prudente e spera che il presidente se ne sia andato. Ma dove?". E intanto la leader dell'opposizione, Iulia Timoshenko, una volta liberata, ha invitato i manifestanti a restare in piazza per "andare avanti fino alla fine".
Si apprende inoltre che sarà avviata un'indagine sulle violenze perpetrate dalla polizia contro i manifestanti. Per ora sono una trentina i poliziotti accusati, secondo quanto riferisce l'agenzia Interfax.
sabato 22 febbraio 2014
Il Mobile World Congress 2014 si segue su Newsoneplus: In diretta daBarcellona, dal 23 Febbraio!
Una valanga di nuovi ed interessanti articoli vi aspettano, ogni giorno a partire dal 23 Febbraio fino alla fine del mese. Per raggiungere più facilmente tutti gli articoli, abbiamo creato una categoria sul Menu Principale, chiamata MWC 2014.
Sarà una settimana intensa, in cui potremo vivere la tecnologia e permetteremo anche a tutti voi di farlo. Anche il MWC 2014 si segue su Newsoneplus!
Whatsapp ritorna a funzionare!
![]() | WhatsApp Status (@wa_status) |
WhatsApp service has been restored. We are so sorry for the downtime... |
Whatsapp non funziona. In tutto il mondo impossibile inviare o riceveremessaggi
Dalle 19.30 italiane l'app è ferma. La comunicazione ufficiale arriva solo alle 22.07, si tratta problema ai server. Una partenza non felice dopo l'operazione che ha visto il sistema di instant messaging più potente del globo comprata per 19 miliardi di dollari da Facebook
La causa più plausibile è un attacco di hacker. Oltre alla questione riguardante la pubblicità, gli utenti credono che gli hacker si siano scagliati contro Zuckerberg. Fino alle 22.07 non era arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Poi la conferma, un problema ai server.
Attualmente l'app per smartphone parte ma non riesce a connettersi.
Non è la prima volta che accade un sovraccarico del sistema, specie nei fine settimana, quando il traffico è più intenso. Anche un sovraccarico dei server sarebbe comunque da ricollegare a un attacco esterno. Con i suoi 450 milioni di utenti attivi ogni mese, 320 milioni al giorno e un milione di nuovi iscritti ogni 24 ore, Whatsapp è instant messaging più potente del globo. Ma l'operazione di Zuckerberg ha creato una diffidenza globale. Qualora il problema non fosse risolto entro poche ore, bisognerà attendere domani.
Aggiornamento
Sull’account ufficiale Twitter, WhatsApp si scusa dei problemi con i server ed avvisa che potrebbero tornare on line velocemente. Intanto sono passate circa 2 ore, i primi problemi sembrano essersi riscontrati verso le 19:20 in tutto il mondo.
sorry we currently experiencing server issues. we hope to be back up and recovered shortly.
— WhatsApp Status (@wa_status) 22 Febbraio 2014