______________________________________________________________________________________________________________________________

sabato 10 marzo 2012

RITORNA IN PATRIA LA SALMA DELL'INGEGNERE LAMOLINARA.SVENTATO UN'ALRTO SEQUESTRO

La salma dell'ingegner Franco Lamolinara, l'ostaggio ucciso nel blitz di giovedi scorso nel nord della Nigeria, è arrivata in Italia. L'aereo dell'Aeronautica Militare che l'ha trasportata è atterrato all'aeroporto militare di Ciampino alle 13.45. Sulla pista, accanto ad alcuni familiari dell'ingegnere, presente il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola. Tra i familiari, che hanno chiesto discrezione da parte dei reporter e dei cineoperatori, la sorella Angela ed uno dei due figli dell'ingegnere piemontese, Mattia. La salma verra' all'istituto di medicina legale dove, su disposizione del pm della procura di Roma, Francesco Scavo, verrà effettuata l'autopsia.
Il rapimento di un ingegnere italiano é stato sventato ad Asaba, nel delta del Niger. Lo rende noto il quotidiano online la Vanguard. L'ingegnere in questione si chiama Renzo Galvagni, ma non vengono precisate nè l'età nè la sua città di origine. E' in buone condizioni secondo la polizia. Secondo il quotidiano indipendente di Lagos, il portavoce della polizia locale, Charles Muka, ha confermato l'arresto di uno dei presunti rapitori, venerdì, all'indomani del tentativo di sequestro, ad Asaba. Secondo Muka, Galvagni è stato salvato da una pattuglia di polizia proprio mentre l'uomo poi arrestato ed i suoi complici, che sono in fuga, stavano tentando di farlo salire con la forza su un'automobile. Il portavoce ha aggiunto che l'ingegnere italiano si trovava al volante di una Toyota Hilux. Dopo averlo fatto scendere dall'auto, i rapitori hanno preso il pick-up, poi ritrovato in una città vicina, Ugbolu. "Abbiamo arrestato uno dei responsabili del tentativo di rapimento - ha detto Muka - e ci ha anche confessato i nomi dei suoi complici. Siamo sulle loro tracce, verranno arrestati tra poco".

Nessun commento:

Posta un commento