______________________________________________________________________________________________________________________________

domenica 12 agosto 2012

L'ULTIMO SALUTO ALLA BIMBA DI ROSARNO MORTA ALL'OSPEDALE DI POLISTENA

A un certo punto dell’omelia, don Mimmo Serreti invita la comunità al silenzio della preghiera, “onoriamo Chiara in questo modo”, dice. Il silenzio. Davvero tutta l’atroce vicenda della bambina di nemmeno due anni morta all’ospedale di Polistena per ragioni e responsabilità al vaglio della magistratura, ha molto a che fare con l’inesprimibile, l’inadeguatezza dei discorsi. Soprattutto oggi, giorno di lutto sconfinato, che pure le lettere gonfiabili del nome Chiara si scompigliano di continuo sulla porta della chiesa. Oggi, tra quelle vie accaldate di persone e lacrime, raccontare i fatti, ritrovarne il senso, è un precipizio della ragione. Intanto la procura di Palmi ha aperto un fascicolo contro ignoti, lo segue il sostituto procuratore Giulia Masci. Legale della famiglia è Domenico Malvaso. La difesa ha pure nominato due consulenti medici che hanno assistito all’autopsia sul corpo della bambina. Esame questo di cui ovviamente non si conoscono i risultati. Bocche cucite all’ospedale di Polistena, i medici di pediatria, dove era ricoverata Chiara, accolgono con favore l’avvio delle indagini, fiduciosi che si possa arrivare prima possibile all’accertamento dei fatti.

2 commenti:

  1. Nel vangelo di Giovanni possiamo leggere le parole che Cristo Gesù disse:

    (Giovanni 5:28) Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce.. (e ne verranno fuori)..

    Ancora:

    (Giovanni 17:3) Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.


    Quindi con tutto il cuore unendomi al vostro dolore Vi dico: Cercate il vero Dio e un giorno senza ombra di dubbio potete riabbracciare chi avete perduto.

    RispondiElimina